PRODUZIONE IN FABBRICA

CERTIFICAZIONI

COMPONENTI STRUTTURALI PER STRUTTURE DI ACCIAIO

CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA’ DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN FABBRICA
PER I COMPONENTI STRUTTURALI PER STRUTTURE DI ACCIAIO

Siamo in grado di fornire un supporto completo alle organizzazioni che intendono implementare un Sistema organizzato al fine di ottenere la Certificazione EN 1090.

Il processo da seguire per poter apporre il Marchio CE sul proprio prodotto di carpenteria metallica varia a seconda della tipologia e della destinazione d’uso. In linea generale, il Fabbricante è tenuto a implementare un Sistema di Controllo del Processo di Produzione di Fabbrica (FPC) e a effettuare Prove sugli elementi di carpenteria metallica in conformità alla Norma Armonizzata di riferimento EN 1090-1. Questo processo deve essere poi certificato da un Ente di Certificazione notificato ai sensi della EN 1090-1. Al termine di questo percorso , il Fabbricante può apporre sul prodotto la Marcatura CE.

La base della Marcatura CE ai sensi della Norma EN 1090-1 è quindi costituita da:
– una Dichiarazione di Prestazione DoP prodotta dal Fabbricante;
– un’etichetta CE emessa dal Fabbricante;
– un Certificato del Controllo di Produzione in Fabbrica emesso dall’Organismo Notificato.

La ISO 9001:2015 pone la nuova versione dello standard come parte integrante degli sforzi di un'organizzazione verso lo sviluppo sostenibile e la promuove come strumento per migliorare le performance complessive.
Incoraggia una maggiore attenzione degli stakeholder interni ed esterni come parte dell'adozione di un approccio alla gestione della qualità basato sul rischio e sottolinea l'importanza dell'adozione di un Sistema di gestione della qualità (Quality Management System, QMS) come decisione strategica di un'organizzazione
ELECTRIC METAL

Electric Metal srl
Viale dell'Artigianato, 4 37050 Belfiore - Verona
Tel. (+39) 045 6149098 / Fax (+39) 045 6148035
Partita IVA e Cod. Fisc. 03718700234 / Numero REA 359864
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.